In mostra a Lecce bijoux che raccontano il mare


Si può racchiudere il mare, tutto il mare, in un solo oggetto? Valentina Anelli, designer di gioielli realizzati in argenti e pietre dure, lo fa nella sua nuova collezione per l’estate 2013 presentata ieri, domenica 5 maggio, a Lecce nella perfetta cornice dello studio fotografico di Roberto Tondi(via Orsini del Balzo, 42). Qui, tra alcune delle gigantografie che hanno fatto parte della mostra “People”realizzata da Roberto Tondi per il Castello Carlo V di Lecce nel 2010, scambio due parole con la creatrice di bijoux apprezzandone realizzazioni e accostamenti di colore.
foto
Da dove trae la sua ispirazione? “Le mie collezioni variano a seconda delle stagioni  – dice Valentina. “Questa presentata qui è ispirata al mare e dal mare e  ne presenta colori e materiali come rami di corallo e turchese. In questi monili per i quali ho utilizzato come materiali, oltre a corallo e turchese, lapislazzuli, ioliti, calcedoni, perle, stelle d’argento e onici, ho racchiuso i due aspetti del mare secondo me: quello più contemplativo e quello più fantasioso”.
E la sua passione da dove nasce? “Ho la passione dei gioielli da sempre. Da quando ero bambina e ammiravo mia nonna, che ha sempre avuto un gusto spiccato per la moda e un occhio particolare per tutto ciò che completa un look, come si direbbe oggi, e per i gioielli in particolare”.

Commenti

Post popolari in questo blog

weLOVlightness - Contest di Fotografia

LANCIAVICCHIO: la Natura e il Teatro nei boschi d’Abruzzo

IN CAMPAGNA: Seminario teatrale residenziale/Theater residential workshop Toscana Siena