weLOVlightness - Contest di Fotografia

  • Torino - Quartiere Vanchiglia + Golem Bookshop, ,
  • FOTOGRAFA LA LEGGEREZZA: LE TUE OPERE SARANNO PROTAGONISTE DI LOV NIGHT 2012!

    Partecipa a weLOVlightness, il contest di fotografia organizzato per LOV Night 2012, la notte a studi aperti del quartiere torinese Vanchiglia.

    Puoi immortalare qualunque soggetto, da qualsiasi angolazione, con qualsiasi luce, ma il tuo scatto dovrà interpretare il tema di LOV Night 2012: la leggerezza.

    “…che cos’è positivo, la pesantezza o la leggerezza? Parmenide rispose: il leggero è positivo, il pesante è negativo. Aveva ragione oppure no?”
    [Milan Kundera – “L’insostenibile leggerezza dell’essere”].

    "Bisogna essere leggeri come un uccello, non come una piuma"
    [Paul Valèry – “Choses tues”].

    “La mia operazione è stata il più delle volte una sottrazione di peso: ho cercato di togliere peso ora alle figure umane, ora ai corpi celesti, ora alle città […] La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione”
    [Italo Calvino – “Lezioni americane”]

    Il contest weLOVlightness è ideato e organizzato da LOV (Vanchiglia Open Lab) e ArtiGrafie, con la collaborazione di Freecards, Golem Bookshop, Linea 451 Libreria, P E P E fotografia e VIAVAI move your style.


    COME PARTECIPARE (ENTRO DOMENICA 27 MAGGIO 2012)

    Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è completamente gratuita.

    Per partecipare, invia entro le ore 23.59 di domenica 27 maggio 2012 un’e-mail all’indirizzo welovlightness@gmail.com.
    Allega al messaggio le tue fotografie (fino a un massimo di 3 per autore) in formato jpeg e in bassa risoluzione.
    Nell’oggetto dell’e-mail scrivi “iscrizione contest di fotografia”.
    Nel testo indica:
    - il tuo nome e cognome;
    - il tuo indirizzo e-mail;
    - il tuo numero di telefono;
    - il titolo di ogni fotografia inviata.

    I dati personali forniti verranno utilizzati esclusivamente per finalità inerenti il concorso (selezione e mostra delle opere) e non verranno ceduti né venduti a terzi.

    Solo l’autore ha facoltà di iscrivere le proprie opere al contest. Ogni concorrente si assume la piena responsabilità di eventuali contestazioni sulla paternità delle fotografie presentate.

    Non verranno ammesse al concorso immagini contenenti nudità esplicite né immagini cruente (come da regolamento di Facebook).

    Tutte le fotografie regolarmente iscritte e ammesse al contest saranno pubblicate con titolo e nome dell’autore dalla crew di ArtiGrafie:
    - su questa pagina (evento);
    - sulla pagina di LOV
    http://www.facebook.com/LovVanchigliaOpenLab
    - sulla pagina di ArtiGrafie (http://www.facebook.com/pages/ArtiGrafie/58076638965).


    SELEZIONE DEI VINCITORI

    La selezione delle due fotografie vincitrici sarà affidata alle giurie di LOV.
    I LOVers di P E P E fotografia sceglieranno lo scatto migliore per originalità espressiva e interpretazione non convenzionale del tema.
    I LOVers di Freecards, di Linea 451 Libreria e di ArtiGrafie sceglieranno lo scatto migliore per impatto visivo e aderenza al tema.


    MOSTRA E PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI (SABATO 16 GIUGNO 2012)

    La mostra di weLOVlightness si terrà in occasione della IV edizione di LOV Night, sabato 16 giugno 2012, presso Golem Bookshop, in Via G. Rossini 21 bis.

    Tutte le fotografie ammesse al concorso saranno proiettate su uno schermo in sequenza per l’intera durata dell’evento.

    Alle ore 21.00 saranno proclamati i vincitori del contest: le due opere selezionate dalla giuria, stampate a carico dell’organizzazione e senza nessun costo per i fotografi, saranno svelate tra gli applausi e rimarranno esposte presso Golem Bookshop durante LOV Night.


    PREMI

    Al termine di LOV Night, gli autori delle due fotografie vincitrici avranno diritto a ritirare gratuitamente la stampa della propria opera.
    Ciascuno potrà scegliere se portar via la stampa subito o lasciarla esposta ancora per qualche giorno presso Golem Bookshop (http://www.golembookshop.it/).

    L’autore dell'immagine selezionata da P E P E fotografia avrà diritto alla partecipazione gratuita a un corso attivato dallo studio, da scegliere tra livello base, oppure livello avanzato, o postproduzione (http://www.pepefotografia.it/).

    L’immagine selezionata da Freecards, Linea 451 Libreria e ArtiGrafie verrà stampata su 5000 free cards, che saranno distribuite attraverso il circuito StandArt in oltre 200 location torinesi legate alla cultura e all’informazione (http://www.freecards.it/).


    In bocca al lupo e buona luce a tutti i fotografi e fotoamatori!

Commenti

Post popolari in questo blog

LANCIAVICCHIO: la Natura e il Teatro nei boschi d’Abruzzo

IN CAMPAGNA: Seminario teatrale residenziale/Theater residential workshop Toscana Siena