STAGE ESTIVI RESIDENZIALI DI TEATRO NEL BOSCO DEGLI APPENNINI

ASS. CULT. TEATRO DI ARIELE
www.teatrodiariele.org
VIA ROCCO DA CESINALE 6
00154 GARBATELLA
06 5110903 - 339 2754291

LA TEMPESTA , DI W. SHAKESPEARE 9 -16 AGOSTO 2010
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE , DI W. SHAKESPEARE 18-25 AGOSTO 2010

SEDE DEGLI STAGE
Lo stage avrà luogo a Campoli Appennino, in un tipico chalet di montagna in legno e pietra inscritto nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Il 15 agosto per la Tempesta ed il 24 agosto per Sogno di una Notte di Mezza Estate è prevista la dimostrazione di lavoro nella splendida piazza di Campoli Appennino.






Lo stage avrà luogo a Campoli Appennino, in uno chalet di montagna in legno e pietra situato nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Un luogo altamente suggestivo, dove la ricchezza della natura raggiunge le dimensioni ideali per una piena immersione nel lavoro di ricerca ed approfondimento teatrale. Nella villa saranno a disposizione dei partecipanti camere doppie e triple, servizi, spazi comuni per il lavoro e la socializzazione, ampi spazi interni ed esterni. La villa, che offre uno splendido panorama sui monti e sul piccolo centro abitato di Campoli Appennino, è dotata di ogni servizio indispensabile: camere doppie, triple e quadruple (per un totale di 18 posti letto), 3 servizi, spazi comuni per il lavoro e la socializzazione, ampi spazi interni ed esterni.
Uno degli scopi dello stage è quello di socializzare e di creare relazioni profonde con i propri compagni: per questo, momenti comuni al di fuori del lavoro strettamente teatrale, come cucinare, apparecchiare, mangiare, sono importanti alla stesso modo del lavoro attoriale e saranno vissuti assieme, in uno spirito di collaborazione, affiatamento e fiducia. A ciò, si aggiunga che una delle principali risorse per agevolare l’andamento dello stage nella sua dimensione collettiva di condivisione, è quella di possedere un buono spirito di adattamento, senza il quale è difficile cogliere il senso delle cose con il giusto spirito e l’adeguata allegria. Il menù è fisso, chiunque abbia allegrie o intolleranze, ha la possibilità di portare con se il proprio cibo, l’associazione metterà a sua disposizione un frigorifero ed il necessario per poter cucinare, compatibilmente con gli orari della cucina comune.
IL LAVORO
La giornata sarà strutturata in questa maniera:
09.00 sveglia
09.30 colazione
10.00-13.00 riscaldamento, training, improvvisazione.
13.00 pranzo
15.00-20.00 lavoro sul testo, confronto e messa in scena.
20.30 cena
22.00 eventuali proiezioni video

Commenti

Post popolari in questo blog

weLOVlightness - Contest di Fotografia

LANCIAVICCHIO: la Natura e il Teatro nei boschi d’Abruzzo

IN CAMPAGNA: Seminario teatrale residenziale/Theater residential workshop Toscana Siena