Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2010

SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE PERMANENTE

Immagine
dal 12 luglio al 15 ottobre 2010 "Una sola terra": il programma dei convegni e seminari Campagna di sensibilizzazione e informazione per la difesa del suolo dalla contaminazione dei reflui oleari CHE COSA È IL PROGETTO UNA SOLA TERRA: E’ un’attività di informazione, sensibilizzazione, ed educazione permanente. A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO UNA SOLA TERRA: I destinatari sono gli imprenditori che operano nella filiera dell’olio, in particolare gli olivicoltori e i frantoiani dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani. PERCHE’ UN’ATTIVITÀ DI RICERCA, INFORMAZIONE E FORMAZIONE RIVOLTA AGLI IMPRENDITORI DELLA FILIERA DELL’OLIO D’OLIVA: Gli operatori della filiera del comparto oleario, molto spesso sono persone che, immerse nel lavoro quotidiano, hanno pochissimo tempo da dedicare all’aggiornamento professionale e all’accesso alle informazioni. E’ importante identificare e riconoscere le riso

Documentary Promo @ Lucania Buskers 2009

NOTTE DI FIABA - RIVA DEL GARDA

Costosissimo allestimento della città che per tre gg diventa il set dell'isola del tesoro con teatranti, narratori e giocolieri che travestono anche i bambini con accessori creati da loro nei laboratori pomeridiani e li fanno sfilare per le vie. Le piazze sono allestite di scenografie per cui servono sponsor.

ETRURIA ECO FESTIVAL 4

Immagine
L’EVENTO Sin dal primo anno Etruria Eco Festival promuove uno stile di vita piu' responsabile e sostenibile. Per questa quarta edizione abbiamo: inaugurato un progetto di valorizzazione del patrimonio arboreo che portera' alla piantumazione di nuovi alberi; continuato a stampare il materiale promozionale su carta riciclata; migliorato la strategia per la corretta gestione dei rifiuti; dedicato l'offerta artistica e le varie iniziative alle tematiche ecologiche e al riuso dei materiali. Ma Etruria Eco Festival e' anche e soprattuto un grande palcoscenico dedicato all'arte. Quest'anno, durante l'intera manifestazione, ospiteremo le opere di oltre 50 artisti che si cimenteranno in ogni forma di arte contemporanea. Inoltre, in partnership con i piu' importanti contest musicali, Etruria Eco Festival ospitera' alcune tra le migliori rivelazioni musicali del territorio.

A DORSO DI LAMA DAL RE LAURINO

DOLOMITI - ALTO ADIGE La strega marta e Re Laurino invitano bambini e famiglie a scoprire le montagne del Rosengarten Latemar. Immensi prati verdi dove correre, misteriose pareti da scalare. Altissimi alberi su cui arrampicarsi, accoglienti masi dove diventare amici degli animali. Re Laurino e la strega Marta accompagneranno i bambini alla scoperta delle fatate montagne del Rosengarten Latemar . Qui, nel cuore delle Dolomiti, la montagna diventa a misura di famiglia con un calendario ricco di attività per i più piccoli e per i loro genitori. Dal 26 giugno al 17 luglio 2010 vacanza gratis per un bambino fino a 12 anni. Dal 12 settembre a 24 ottobre 2010, con le settimane Happy Family, prezzo fisso di 10,00 euro per i bambini fino a 6 anni.

VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEI MONTI DAUNI

portale turismo monti dauni con belle cartine tematiche e iniziative

Gianni Ciardo e Orchestra di Puglia e Basilicata in "Pierino e il lupo"

di ANNA MARIA COLONNA Giovedì 11 Marzo 2010 Un omaggio ai bambini di oggi e a quelli di ieri. Le fiabe riescono a rapire anche gli adulti. Sarà perché un po' ricordano l'infanzia. Sarà perché hanno il potere magico di riportare la calma in un mondo che va troppo di fretta. Quando, poi, interviene anche la musica con il suo linguaggio universale, il risultato è sorprendente. Aggiungiamoci la voce recitante di un noto attore-cabarettista. Tutto questo, domani, alle ore 21.15, sul palco del CineTeatro Mangiatordi. Si tratta del settimo appuntamento della stagione concertistica altamurana "Poliscenica 2010". Un insolito connubio che, sicuramente, stupirà il pubblico. Orchestra di Puglia e Basilicata e Gianni Ciardo insieme per rappresentare la favola musicale "Pierino e il lupo" di Sergei Prokofiev (direttore dello spettacolo, Pasquale Menchise).