A DORSO DI LAMA DAL RE LAURINO

DOLOMITI - ALTO ADIGE
La strega marta e Re Laurino invitano bambini e famiglie a scoprire le montagne del Rosengarten Latemar.

Immensi prati verdi dove correre, misteriose pareti da scalare. Altissimi alberi su cui arrampicarsi, accoglienti masi dove diventare amici degli animali. Re Laurino e la strega Marta accompagneranno i bambini alla scoperta delle fatate montagne del Rosengarten Latemar. Qui, nel cuore delle Dolomiti, la montagna diventa a misura di famiglia con un calendario ricco di attività per i più piccoli e per i loro genitori. Dal 26 giugno al 17 luglio 2010 vacanza gratis per un bambino fino a 12 anni. Dal 12 settembre a 24 ottobre 2010, con le settimane Happy Family, prezzo fisso di 10,00 euro per i bambini fino a 6 anni.


In montagna con l’asinella Moni e lama trekking - Quando una passeggiata non è una semplice passeggiata. Le escursioni si fanno sempre più invitanti per i bambini nel Rosengarten Latemar. Si parte il martedì con il Trekking con i lama: tre ore di escursione in cui i bambini potranno passeggiare assieme ai lama e all’asinella Moni e raggiungere assieme il Maso Zyprianhof per poi tornare al Maso Gatscherhof da cui si è partiti. Il mercoledì, ogni due settimane, viene organizzato il Tour di Re Laurino,  un’escursione sulle tracce del leggendario Re e del suo magico mondo. Regina di Tires è invece la strega Marta, che accompagna i bambini alla scoperta delle fatate montagne del Rosengarten Latemar attraverso misteriosi percorsi. La partenza è fissata per il 22 giugno 2010 ( e poi il 13 e 27 luglio, il 3 agosto e il 21 settembre) dalle 9 alle 16.30.
Il venerdì è dedicato alla scoperta dei masi: i proprietari del Maso Vöstl raccontano ai bambini la storia del maso e li accompagnano a vedere la loro produzione e come si prendono cura degli animali.
Il Rosengarten Latemar è il posto ideale per le mamme con bambini piccoli. Ovunque ci sono itinerari tranquilli, percorribili con il passeggino: percorsi che attraverso prati e strade forestali conducono agli alpeggi, dove c’è tanto spazio per giocare in mezzo alla natura.

Giornalino Laurino -Un programma di attività curioso, intenso e su misura di bambino attende le famiglie che scelgono le montagne del Catinaccio e Latemar per le loro vacanze estive. Quando la giornata comincia non c’è che da scegliere: escursioni, scalate, visite ai masi. Il Giornalino Laurino, che prende il nome dal leggendario re di queste montagne, accompagna i piccoli ospiti nel corso della loro vacanza con giochi a tema sulle località, indovinelli, immagini da colorare e tante notizie sulle passeggiate più belle e le tante attività disponibili. A partire dai 20 parchi gioco, alle piscine, alle gite a cavallo, in carrozza o alle cavalcate sui pony, il minigolf, gli appuntamenti con i racconti e le leggende delle montagne ogni mercoledì e con i clown, i maghi e i burattini a Nova Ponente il lunedì.
I più coraggiosi non possono perdersi il Bosco Avventura: 25 stazioni di abilità, dalla semplice rete al ponte mobile, alla discesa rapida con la carrucola su funi lunghe fino a 90 metri, per mettersi alla prova in totale sicurezza. E nemmeno le fantastiche discese sulla slittovia Alpine Coaster: più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte a due posti. La montagna più vera aspetta i piccoli scalatori alle scuole di alpinismo, che dicano loro un programma tutto speciale per le prime esperienze di arrampicata: giochi con la corda, preparazione del fuoco da campo, appostamenti per osservare gli uccelli e le marmotte e una grigliata di wurstel finale.

Pacchetti convenienti per le famiglie –L’hotel Maria di Obereggen propone, dal 12 settembre a 24 ottobre 2010, le settimane Happy Family, che comprendono: set neonato completo, sauna per tutta la famiglia, escursione per famiglie, nordic walking.
Prezzo fisso di 10,00 euro per i bambini fino a 6 anni alloggiati nelle doppie Weisshorn e Latemar. Per tutte le altre tipologie di camere si applicano le normali riduzioni previste per i bambini.Single con bambino al seguito: nessun supplemento in doppia.
Vacanza gratis per un bambino fino a 12 anni all’hotel Engel, dal 26 giugno al 17 luglio 2010. A 532,50 euro a persona in camera Paradies comfort per cinque pernottamenti. L’offerta comprende:Il miniclub per i più piccoli con tanto divertimento e giochi, il Junior-Club con animazione per ragazzi dall'età dai 8 a 16 anni. Il Junior-Club offre videogiochi, play-station, pool-biliardo, ping-pong, calcetto e una giovane animatrice farà divertire i ragazzi con tornei di palla a volo, grigliate all'aperto e party. I genitori si possono rilassare in giardino, partecipare a gite ed escursioni in montagna o farsi coccolare con trattamenti e massaggi al beauty-center. A ore vengono assistiti  gratuitamente anche i più piccolo sotto i 3 anni in modo che i giovani genitori riescano a riposare e farsi coccolare un po’.

Info:Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310

Commenti

Post popolari in questo blog

weLOVlightness - Contest di Fotografia

LANCIAVICCHIO: la Natura e il Teatro nei boschi d’Abruzzo

IN CAMPAGNA: Seminario teatrale residenziale/Theater residential workshop Toscana Siena