Biblioteche del Vino



Biblioteche del Vino è una variante sul tema degli appuntamenti di lettura e scrittura già organizzati con successo dai Golden Book Hotels in collaborazione con RaccontidiCittà. Protagonista degli incontri è in questo caso la cultura del vino, letta e scritta a partire da celebri esempi letterari e celebrata in cornici appropriate e suggestive: le cantine di prestigiosi eno-produttori.
Tali incontri, della durata di 3/4 ore, si rivolgono a lettori, scrittori, viaggiatori e amanti del vino, e prevedono la degustazione finale di alcuni vini dell'azienda ospite, assieme ad un buffet di accompagnamento.
Esperti enologi e gli stessi produttori ospiti partecipano attivamente agli incontri, presentando e descrivendo l'azienda e i suoi prodotti, in originale alternanza con le suggestioni evocate dal racconto delle storie e degli aneddoti sul vino in programma.
Ogni partecipante riceverà in dono dall'azienda ospite un inedito libro d'autore, la cui vicenda narrata ha per protagonista la cantina stessa o uno dei suoi vini.
Per informazioni e iscrizioni: info@goldenbookhotels.com

Questi appuntamenti rientrano in un più ampio progetto di affiliazione delle cantine - secondo il modello associativo già proposto nei confronti degli hotel del gruppo - che è stato denominato Golden Book Wines.
Anche alle aziende vinicole viene dunque offerta l’opportunità di evidenziare uno specifico e sensibile legame con la cultura letteraria, avvantaggiandosi nel contempo di interessanti agevolazioni editoriali e promozionali.
Informazioni per le aziende: cliccare qui


Calendario appuntamenti 2010/2011:

Commenti

Post popolari in questo blog

weLOVlightness - Contest di Fotografia

LANCIAVICCHIO: la Natura e il Teatro nei boschi d’Abruzzo

IN CAMPAGNA: Seminario teatrale residenziale/Theater residential workshop Toscana Siena